Enzimatik di Arganour è un innovativo peeling enzimatico che esfolia delicatamente la pelle, favorisce il rinnovamento cellulare e riduce le imperfezioni grazie all'azione di acidi AKA di ultima generazione ed enzimi di melograno e zucca.
In un solo passaggio, migliora la consistenza e uniforma il tono della pelle, rimuovendo le cellule morte e riducendo le macchie scure.
Pelle più liscia, soda e luminosa, senza imperfezioni. Inoltre, a differenza di altri peeling, è molto più delicato sulla pelle.
Dopo un uso continuativo di questo potente peeling chimico, noterai un miglioramento significativo nella consistenza e nel tono della tua pelle.
L'esfoliazione enzimatica è in grado di rompere i legami tra le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale della pelle e di allentarle, lasciando spazio a quelle nuove. Tutto questo grazie alla sua formula esclusiva:
- Enzima di melograno: questo principio attivo esfolia delicatamente senza irritare o causare rossori. Accelera il rinnovamento cellulare della pelle con una frequenza superiore al 5% di acido glicolico. Rafforza inoltre la barriera cutanea e ne migliora tono e consistenza. Viene fermentato per renderlo più stabile nel tempo, potenziandone così l'azione esfoliante.
- Enzima di zucca: come l'enzima di melograno, questo principio attivo viene fermentato per potenziarne le proprietà esfolianti. Favorisce inoltre la sintesi del collagene, migliorando l'elasticità e la tonicità della pelle.
- AKA: Questi acidi (acido di ibisco e acido ferulico) estratti dal fiore di ibisco sono ricchi di acido di ibisco e acido ferulico. Sono in grado di aumentare il rinnovamento cellulare fino al 104% e di ridurre lo spessore dello strato corneo e il numero di corneociti del 42%. Gli AKA offrono un'esfoliazione simile agli AHA, ma senza irritare, arrossare o bruciare.
- Estratto di melograno: Infine, abbiamo incluso questo principio attivo per proteggere la pelle. Regola la sintesi di melanina, combatte le infiammazioni cutanee e la protegge dai radicali liberi.
Enzimatik è indicato per pelli sensibili o reattive, poiché offre una delicata esfoliazione. Di' sì a una pelle più giovane e luminosa.
Non ingerire. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Certificato vegano.
Certificato biologico.
Dermatologicamente testato.
L'utilizzo del peeling enzimatico è molto semplice grazie alla sua texture morbida e leggera. Agitare il prodotto prima dell'uso. Successivamente, applica un paio di gocce sui polpastrelli e distribuiscile delicatamente su tutto il viso fino a completo assorbimento. Evitare sempre la zona del contorno occhi. Essendo un siero, non necessita di risciacquo.
Quando utilizzare il peeling enzimatico? Utilizzare Enzimatik prima della crema idratante e dopo il contorno occhi. Noi di Arganour consigliamo di utilizzarlo sempre nella routine notturna perché è in questo momento che la pelle ottimizza al meglio i suoi processi.
Consigli per un migliore utilizzo: Enzimatik è indicato per pelli sensibili o reattive e può essere utilizzato tutti i giorni. Non combinarlo con betaidrossiacidi o retinoidi poiché potrebbe irritare la pelle.
Per una migliore efficacia, è ideale non abbinarlo al resto dei sieri viso. Ad esempio, usi questo siero esclusivamente per una settimana, smetti di usarlo e inizi a usare gli altri sieri viso.
Prodotto adatto durante la gravidanza e l'allattamento.
Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua, Glycerin**, Pentylene Glycol, C15-19 Alkane, Lactobacillus/Punica Granatum Fruit Ferment Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Lactobacillus/Pumpkin Fruit Ferment Filtrate, Punica Granatum Fruit Extract*, Magnolia Officinalis Bark Extract, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Jojoba Esters, Helianthus Annuus Seed Wax, Sodium Stearoyl Glutamate, Polyglycerin-3, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Parfum, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Arginine, Citric Acid
* From organic agriculture. ** Made using organic ingredients
65% organic of total. 100% natural origin of total.