Intagliato a mano, il quarzo rosa Nintai di Diana Piriz presenta una scanalatura centrale appositamente progettata per accogliere il dito.
La sua origine risale ad antiche pratiche di meditazione tattile, basate sull'idea che il contatto ripetuto con la pietra aiuti a distogliere la mente dai pensieri ansiosi e a focalizzare l'attenzione sulla sensazione fisica del momento.
Il gesto consapevole di strofinare il pollice sulla scanalatura favorisce il rilassamento, aiuta a ridurre lo stress e l'ansia e favorisce un senso di equilibrio e serenità.
Può essere utilizzato anche come supporto nei momenti in cui è richiesta creatività, scrittura o concentrazione.
Grazie alle sue dimensioni pratiche, puoi portarlo in tasca o in borsa e utilizzarlo ogni volta che hai bisogno di riconnetterti con te stesso: ti basterà tenerlo tra il pollice e l'indice e lasciare che il movimento ripetitivo ti riporti al momento presente.
Il quarzo rosa è tradizionalmente associato all'amor proprio, alla pace interiore e alla calma emotiva, rendendo questa pietra un simbolo di cura di sé e di connessione personale.
Trattandosi di un minerale naturale, ogni pezzo è unico e può presentare lievi variazioni di colore e consistenza, il che lo rende ancora più speciale.
Cruelty free.